Ultime missive

Heroquest Dashboard: la recensione

heroquestdashboard-cleps-larecensione

Cleps, storico heroquester del Forum Italiano di Heroquest, come altri membri della community si è distinto negli anni per una produzione grafica di grande livello. Recentemente ha dato forma ad un’idea discussa sul Forum che riguardava delle DashBoard per semplificare e tenere in ordine incantesimi, armi e quant’altro di ciascun personaggio/giocatore.

Nell’arco di pochi mesi, grazie ad una notevole abilità, ha dato corpo al progetto creando le DashBoard anche per la redazione Heroquestgame.com. Le abbiamo ricevute alcuni giorni fa.

 

Il box che abbiamo ricevuto già delinea la cura che l’autore ha posto nella costruzione delle DashBoard. Box in cartone rigido e scritta sopra. Ci è dispiaciuto aprirlo.

Il conteneva la versione BIG-Deluxe Pack delle Dashboard ovvero:

  • 4 DashBoard
  • 4 Add-on “Zaino”
  • 4 Add-on “Incantesimi”
    4 Add-on “Abilità”

Tutto era protetto con un imballo abbondante e i singoli Add-on incartati a parte

Le DashBoard hanno la possibilità di gestire con facilità le carte e i parametri del Personaggio. Con delle rotelle numerate è possibile modificare

  • Punti Corpo
  • Punti Mente
  • Numero dei dadi di Attacco
  • Numero dei dadi da Difesa

Jpeg

Lo spessore della DashBoard consente un uso continuo e tutto è plastificato per evitare segni di usura.

Jpeg

Un piccolo appunto (il cosiddetto pelo nell’uovo) va fatto per la mobilità delle rotelle numerate. Se è vero che il numero dei dadi da combattimento non cambia spessissimo è vero però che i Punti Corpo necessitano di essere modificati con una certa frequenza. Ebbene, appoggiata sul tavolo la modifica di questi parametri necessita di alcuni tentativi a causa del piccolissimo spessore.

Gli Add-on consentono di affiancare alle DashBoard le carte per

  • Incantesimi
  • Abilità
  • Zaino

Le carte Incantesimi (come ben sapete) figurano nel mentre Carte Abilità e Zaino sono stati molto intelligentemente inclusi negli Add-on per la loro flessibilità. In effetti, in un gioco come Heroquest, la mancanza di Abilità dei Personaggi e di uno Zaino nel Regolamento Base si sente eccome. Ottima idea, quindi.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Qualitativamente siamo di fronte ad uno dei migliori prodotti artigianali (extra-modellismo) mai ricevuti dalla redazione Heroquestgame.com e per questo motivo abbiamo deciso di dare a Cleps (come abbiamo fatto con altri heroquester che animano ogni giorno la community) uno spazio in questa recensione e acquistando il suo prodotto per stimolarlo a fare meglio.

Jpeg

Il BIG-Deluxe Pack delle DashBoard di Heroquest è l’ideale per giocare ad Heroquest con un dungeon master e quattro giocatori (numero che per noi, al momento, rimane il migliore).

Potete acquistare la vostra copia direttamente da Cleps, seguendo questo link.

Ehi! Guarda anche questo.

Loretomo 25th. Una quest-singola zeppa di sarcasmo.

Lestodante è un heroquester storico del Forum Italiano di HeroQuest. Nel tempo ci ha abituato …

Lascia un commento