Epic Quest > La biblioteca
La saga di Epic Quest si snoda su una trama estremamente lineare che da una parte consente il gioco immediato dall'altra lo sviluppo di una serie pressoché infinita di sotto-quest.
La Biblioteca di Epic Quest è una serie di avventure per Heroquest strutturate come Quest Singole o Mini giocabili separatamente dalla saga ma che rimandano o possono rimandare in qualche modo al mondo delle Terre Oscure nel quale la saga ha luogo.
Le avventure de La Biblioteca di Epic Quest possono essere giocate anche senza conoscere alcun elemento del backround di Epic Quest e necessitano esclusivamente del Set Base per poter essere completate.
Ad oggi queste sono le avventure che fanno parte della Biblioteca di Epic Quest
La Tomba del Re dei Goblin è una Quest Mini che fa parte della Biblioteca di Epic Quest.
«Si narra che la tomba sia una porta di accesso per un gigantesco mondo sotterraneo costruito dai nani e perduto durante le Grandi Battaglie che videro le forze di Morcar prevalere ed impossessarsi di quegli oscuri labirinti infuocati.
I pochi che hanno avuto il coraggio di cercare lingresso non hanno mai fatto ritorno. Lultima fu Derimia, una eccellente alchimista di Beliar che nonostante la sua abilità con le pozioni magiche scomparve in quel dedalo maledetto.
Le mie ricerche si sono spinte avanti e ho scoperto che nessuno, neanche il più potente dei guerrieri, può spostare quella pesante pietra. Ma posso costruire un artefatto con la Gemma dellOscurità che vi è posata sopra.
Il vostro compito è portarmela cercando di passare inosservati. Il sotterraneo è estremamente pericoloso.»