Adventure Design Kit
Pubblicato in Gran Bretagna nel 1990 l'Adventure Design Kit nasce dall'esigenza di dare la possibilità ai giocatori - in un'epoca in cui il computer era ancora ben lontano dall'instaurarsi su quasi tutte le scrivanie (di heroquester o meno) - di personalizzare e/o creare le proprie avventure. Non è certo definibile 'espansione' ma un vero e proprio Kit, con tanto di fogli con icone adesive (!) per la creazione di nuove avventure per Heroquest.
Il libro è ricco di consigli ed esempi per rendere fluido il gioco, ed inoltre contiene 5 mappe "bianche" in cui poter creare le proprie avventure. Degno di nota, il nuovo foglio segna-punti che comprende finalmente aree per segnare altri parametri di gioco evitando di usare il retro per appuntare valori.
Il nuovo Foglio Segna Punti infatti include sezioni che consentono la gestione dell'equipaggiamento (ovviando in questo modo al problema delle carte in uso), le monete d'oro e, nel fregio in alto (scudo) è ora possibile applicare l'adesivo del Campione del Regno.
Il box non è mai stato tradotto in italiano ma ne La Fucina del Forum Italiano di Heroquest potete trovare il book interamente tradotto e disponibile per il download.
Sul retro del box di Adventure Design Kit era stampata una quest mai pubblicata. Si trattava di "Plague of Zombies" (La Pestilenza degli Zombi) che sul Forum Italiano di Heroquest è stata riportata a QuestBook e tradotta in italiano.
Download
Se stai cercando tutto il materiale originale di questo box il luogo migliore dove cercare è
La Fucina del Forum Italiano di Heroquest
il centro unico dei download della community e di heroquestgame.com